In questa agenda raccogliamo appuntamenti, manifestazioni, iniziative culturali che possono interessare l’area progressista.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Domenica 11 giugno dalle ore 11:00 alle ore 18:00

Nel corso dei secoli il Ceneri ha rappresentato molte cose per le persone che lo hanno vissuto o che ci sono transitate. Il Ceneri è un’importante via di comunicazione fra nord e sud, primo spartiacque per i viaggiatori che dall’Italia viaggiavano verso le città della Svizzera tedesca. Barriera simbolica ancorata profondamente nelle menti degli abitanti di questo cantone. Luogo di cultura e di scambio, ricco di storia e di simboli per la sinistra ticinese e non solo.

Anche quest’anno ci ritroviamo per far vivere la tradizione d’incontro e di dialogo offrendo spazio ad alcuni degli attori del nostro presente, conosciuti nel nostro cantone e a livello nazionale:

Cedric Wermuth, consigliere nazionale socialista rappresentante del Canton Argovia, certamente uno dei “Prominente” della politica federale che si è fatto sicuramente apprezzare e rispettare sotto la cupola di Palazzo federale.

Tamara Funiciello, combattiva presidente della Gioventù socialista svizzera, pronta ad affrontare temi spinosi evitati da altri e a portare avanti battaglie importanti senza paura di apparire provocatoria.

Mario Branda, uomo e sindaco, uno dei massimi artefici dello storico processo aggregativo della Nuova Bellinzona che avrà ora il non facile compito di portare a compimento il lavoro iniziato dando ai bellinzonesi una città forte e vicina alle esigenze dei suoi abitanti.

Poiché il Ceneri non è solo politica ma anche un momento di festa e occasione per ritrovarsi fra vecchi amici e per farsene di nuovi, proporremo un ottimo pranzo nostrano, musica e divertimenti per tutte le età.

Festa organizzata dall”Associazione degli Amici del Monteceneri. La festa avrà luogo con qualsiasi tempo.

Se vuoi segnalarci qualcosa da inserire nella nostra agenda, contattaci!