È in memoria di Giovanni Cansani che la Sezione di Lugano del Partito Socialista ha deciso di proporre l’istituzione di un “Premio Giovanni Cansani”, di regola biennale, volto a sostenere il volontariato, le sue organizzazioni, la sua affermazione e diffusione nella comunità luganese.

In particolare, saranno considerate le iniziative nell’ambito della solidarietà sociale a Lugano e in Ticino, come pure le attività di aiuto e cooperazione condotte da cittadini/e residenti nel Luganese nei Paesi in sviluppo in ambito sociale, sanitario, educativo. Speciale attenzione sarà rivolta alle iniziative che, oltre al loro valore per i destinatari, esprimono la maggiore capacità di sensibilizzazione e coinvolgimento della comunità luganese.

Il Premio consisterà in una determinata somma di denaro, corredata da un diploma con il logo della Sezione di Lugano del Partito Socialista, e sarà attribuito dalla Sezione di Lugano del Partito Socialista, di regola ogni due anni, in occasione del giorno simbolico del 1° di maggio nel quale si festeggia la giornata dei lavoratori.

Per l’occasione verrà organizzata un’apposita cerimonia, da tenersi presso la Sede della Sezione PS di Lugano o in altra sede comunale idonea, alla quale viene invitata la cittadinanza.

Sostieni i progetti solidali del Premio Cansani con una donazione. 

Conto corrente postale
IBAN CH78 0900 0000 6900 3879 7
Intestato a Sezione di Lugano del PSS

Causale: Premio Cansani

Novità sul premio Cansani: