In questa agenda raccogliamo appuntamenti, manifestazioni, iniziative culturali che possono interessare l’area progressista.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il 23 marzo, all’interno della Festa Multietnica organizzata dal PS Lugano e dalla VPOD ci sarà la tavola rotonda sullo sciopero del 14 giugno 2019.  

16.30: “Perché ci prepariamo allo sciopero delle donne?”, che -a 50 anni dalla conquista del diritto di voto da parte delle donne in Ticino- ripercorrerà i cambiamenti avvenuti nella condizione delle donne ticinesi e farà il punto della situazione femminile odierna, dal punto di vista sociale e sindacale. Si darà uno sguardo anche alle testimonianze di donne provenienti da altre realtà culturali. Infine verranno presentati il manifesto femminista e gli argomenti alla base della volontà di scioperare il prossimo 14 giugno.

Animeranno la tavola rotonda Françoise Gehring (sindacalista SEV Ticino), Gülsüm Demirci (esponente della comunità curda), Tatiana Lurati Grassi (granconsigliera PS Ticino) e Michela Bovolenta (sindacalista VPOD CH), con la moderazione di Cristina Zanini Barzaghi (municipale PS Lugano).

Se vuoi segnalarci qualcosa da inserire nella nostra agenda, contattaci!