L’Associazione Amélie è orgogliosa di annunciare che il suo impegno a favore dei più bisognosi ha portato a un grande risultato: grazie ai fondi raccolti tramite la “Casetta Amélie” al parco giochi di via Industria a Pregassona – dove ogni caffè, bibita, gelato e merendina hanno contribuito a realizzare un sogno – è stato infatti possibile ristrutturare un pozzo di acqua potabile in un villaggio in Burkina Faso. Un progetto che rappresenta una pietra miliare per l’Associazione e per la comunità che ne beneficerà, migliorando la qualità della vita di molte persone che avranno così accesso a un’adeguata fornitura di acqua sicura per uso personale e domestico.

Domenica scorsa, prima dello spettacolo “!BOOM!” della Compagnia Due, evento del Cult Amélie Festival, è stata presentata la targa che verrà posata ufficialmente sul posto alla fine di ottobre, quando il presidente dell’Associazione Amélie, Marco Imperadore, e il vicepresidente Ihsan Alpen, si recheranno personalmente in Burkina Faso per celebrare insieme alla comunità locale questo straordinario successo. Durante la visita, verranno anche consegnate magliette e calzoncini ai bambini del villaggio, con l’obiettivo di formare una squadra di calcio Amélie, promuovendo così lo sport e la solidarietà tra i più giovani.

Presidente e vicepresidente desiderano rivolgere un ringraziamento speciale a “Vincenzo Giglio, presidente dell’Associazione Fonte di Grazia – attiva proprio nella realizzazione di pozzi in Burkina Faso, dove sostiene anche la costruzione di nuove scuole e provvede alla distribuzione di derrate alimentari, vestiti e coperte – per la sua straordinaria collaborazione, fondamentale per il raggiungimento di questo importante traguardo. La sua dedizione e il suo supporto sono stati un contributo essenziale al successo dell’iniziativa”.

A nome di tutta l’Associazione Amélie ringraziano altresì di cuore tutti coloro che con il proprio sostegno hanno reso possibile questo progetto. “Senza il contributo di ciascuno,” hanno affermato “niente di tutto ciò sarebbe stato possibile. Uniti possiamo davvero fare la differenza.”

L’Associazione Amélie è un’organizzazione senza scopo di lucro attiva a Pregassona dal 2021 che si dedica con impegno a promuovere lo sviluppo sociale e l’integrazione attraverso una varietà di attività, corsi ed eventi rivolti a famiglie, bambini, anziani, richiedenti d’asilo e persone bisognose del quartiere.

Per restare aggiornati sulle iniziative dell’Associazione, è possibile consultare il sito www.associazioneamelie.che seguire i suoi profili social su Facebook, Instagram e YouTube.