In questa agenda raccogliamo appuntamenti, manifestazioni, iniziative culturali che possono interessare l’area progressista.

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il Consiglio comunale del 1 e 2 luglio vedrà il cambio di presidenza e il voto sul consuntivo 2018 della Città. Il PS darà battaglia sul consuntivo, avendo preparato un puntuale rapporto di critica della insoddisfacente politica attuata dalla Città in questi anni in campo ambientale, pianificatorio e sociale: il PS evidenzia anche alcuni problemi anche di trasparenza e legalità.

Un altro tema importante del Consiglio comunale sarà il varo di un regolamento aggiornato sull’assegnazione degli alloggi comunali: esso è frutto di un’approfondita analisi giuridica e politica volta a rendere mirata l’assegnazione, che viene riservata ai residenti a Lugano da almeno 3 anni, senza distinzione di nazionalità (contrariamente a quanto chiesto da una mozione della destra, che si è rivelata illegale).

Saranno pure finalmente discusse  dal legislativo la mozione di Cristina Zanini Barzaghi per l’introduzione di buxi nelle zone periferiche e quella di Demis Fumasoli contro i sussidi a una parte di chiese riconosciute a Lugano (che non prelevano l’imposta di culto, pur avendone facoltà).

Completeranno le trattande le naturalizzazioni ed alcune richieste di crediti.

Se vuoi segnalarci qualcosa da inserire nella nostra agenda, contattaci!