ps-lugano-07-15È uscito il nuovo numero di “Lugano aperta” il bollettino del Partito Socialista, sezione di Lugano (agosto 2016).

Scarica il bollettino in PDF

Dall’editoriale:
Sabato 29 agosto, dalle ore 15.00 alle 23.00, potrete assistere alla seconda edizione del festival letterario organizzato dal Partito socialista di Lugano e dalla rivista Confronti nell’ex asilo Ciani di Corso Carlo Cattaneo.

La formula, scrittori di qualità che parleranno di se stessi e della loro opera inframmezzati ed arricchiti da buona musica, è quella della prima edizione, con in più un dibattito interessante e quanto mai attuale sulla nuova legge cantonale della cultura: alla vigilia dell’apertura del LAC Manuele Bertoli, direttore del DECS, Giovanna Masoni, municipale di Lugano, e Fabio Pusterla, poeta, moderati dal giornalista radiofonico Roberto Antonini saranno i protagonisti di un dibattito serrato sul valore e le opportunità della cultura da noi.

Il nostro festival avrà un inizio con una grande narratrice del nostro tempo, Ben Pastor: la scrittrice italo-americana parlerà del suo personaggio principale, un investigatore sui generis che si deve confrontare con gli intrighi sia giudiziari sia bellici nel vortice della seconda guerra mondiale.

Poi toccherà allo scrittore affermato di casa nostra, Andrea Fazioli, che presenterà il suo Atelier di scrittura, per adulti e ragazzi, in cui il pubblico si potrà cimentare nelle sale laterali durante il festival.