ps-lugano-01-16È uscito il nuovo numero di “Lugano aperta” il bollettino del Partito Socialista, sezione di Lugano (gennaio 2016).

Scarica il bollettino in pdf

Dall’editoriale:
Durante il Natale, riflettendo sulle ultime attività svolte in Municipio, mi sono resa conto di quanto lavoro è stato svolto e quanti cambiamenti sono stati messi in moto. È innanzitutto da segnalare la riorganizzazione dei dicasteri, partita la scorsa primavera e approvata dopo molte discussioni, in autunno. Il Municipio ha così già elaborato il preventivo 2016 secondo la nuova struttura e l’ha presentato entro i termini imposti dalla legge. Come non avveniva da moltissimo tempo, anche il Consiglio comunale ha potuto approvarlo entro fine anno.

Nel frattempo sono state elaborate le linee direttive “Orizzonte Lugano 2025”, che sono state pubblicate a Natale. Si tratta di un buon passo per una maggiore chiarezza verso le cittadine e i cittadini sulle intenzioni del Comune. Come socialista avrei auspicato un maggiore impegno per risolvere i problemi dell’occupazione, dell’alloggio e della mobilità, perché credo sia necessario prestare particolare attenzione alle fasce di popolalazione…