ps-lugano-02-15È uscito il nuovo numero di “Lugano aperta” il bollettino del Partito Socialista, sezione di Lugano (marzo 2015).

Scarica il bollettino in PDF

Dall’editoriale:
Per il Municipio il 2014 è stato intenso, ricco di discussioni e scelte difficili: gran parte dell’anno è stata dedicata all’analisi della situazione finanziaria e al risanamento dei conti pubblici. L’attività è stata molto impegnativa e i primi risultati si vedono con il preventivo appena presentato. Abbiamo iniziato ad affrontare seriamente temi importanti, purtroppo trascurati in precedenza. Sono state definite le basi per il piano finanziario e impostate le priorità d’investimento, ponendo particolare attenzione alle necessità dell’intero territorio comunale.

Diversi dossier importanti come la politica dell’alloggio e il regolamento dei rifiuti sono stati sottoposti al Consiglio comunale e nel 2015 si attendono conferme per proseguire il lavoro. Ora l’impegno è volto all’elaborazione di linee direttive per il nuovo piano direttore comunale e la riorganizzazione dell’amministrazione…