MANIFESTAZIONE CICLOPEDONALE
A LUGANO DOMENICA 13 OTTOBRE

Partenza alle 14’30 dal LAC

L’ambiente e la qualità di vita sono fondamentali per mantenere in futuro l’attrattività della Città per tutti, compresi il ceto medio e le piccole aziende. Purtroppo a Lugano negli anni si sono accumulati tanti ritardi ed errori di priorità. L’emergenza climatica impone al prossimo Municipio e al futuro Consiglio comunale un netto cambiamento di rotta.

Oltre a perseguire il label di città dell’energia, la Città deve aumentare la quota di trasporto pubblico e ridurre significativamente il traffico automobilistico. Lugano deve promuovere quartieri verdi e vivibili, dove la mobilità lenta sia incentivata (e non impedita come avviene ora), dove il verde urbano sia sviluppato e dove gli alloggi sostenibili e a prezzi accessibili siano incrementati.

Il PS Lugano in collaborazione con Verdi, ATA, altre associazioni e gruppi ambientalisti invita la popolazione a partecipare alla manifestazione ciclopedonale di domenica 13 ottobre per dare finalmente priorità a pedoni e ciclisti!

Il corteo di pedoni, biciclette e monopattini per la pedonalizzazione del centro e per le piste ciclabili partirà alle 14.30 dal LAC e si snoderà sul lungolago fino al Municipio. La chiusura dell’evento è prevista alle 16.00.