La Direzione PS ha pubblicato il “Rendiconto d’attività 2020 e obiettivi 2021-2024”, che sarà inviato in forma cartacea ai membri e simpatizzati con la convocazione dell’assemblea ordinaria PS Lugano del 9 giugno.

Il documento di una trentina di pagine traccia le battaglie PS Lugano nella legislatura passata e i prossimi passi da effettuare, in particolare toccando le questioni dell’alloggio a prezzi accessibili per tutti, del traffico automobilistico e dei trasporti pubblici, dei nidi/servizi extrascolastici, della scuola comunale, della povertà ed emarginazione, dei posti di lavoro di qualità, degli investimenti cittadini, dell’amministrazione comunale, della parità di genere e della cultura accessibile a tutti.

Nel documento si presentano anche il referendum contro il credito comunale per l’aeroporto ed i ricorsi, le istanze d’intervento e le segnalazioni relativi ad atti della Città.

Altri aspetti molto importanti trattati sono le elezioni 2019-2021, le alleanze politiche e gli obiettivi rossoverdi per la legislatura 2021-2024.

Il documento contiene pure gli atti del gruppo PS in Consiglio comunale e le attività svolte dalla municipale PS durante la scorsa legislatura: sono dati fondamentali per capire come muoversi nella legislatura breve 2021-2024.

I capitoli finali del Rendiconto riportano gli eventi della Sezione, che con la fine della pandemia dovranno ripartire con vigore.

Qui di seguito trovate il documento integrale e la convocazione dell’assemblea del 9 giugno 2021.

Raoul Ghisletta, presidente PS Lugano