Perché le cittadine e i cittadini dovranno scegliere tra due giudici di pace nel Circolo Lugano Ovest e tra due supplenti giudici di pace nel Circolo Lugano Est il 10 febbraio 2019?

Semplicemente perché abbiamo chiesto ai vertici della Lega di non presentare, quale giudice di pace del Circolo Lugano Ovest, un candidato assolutamente improponibile a causa del suo curriculum lavorativo discontinuo, spezzettato e fragile. Il giudice di pace del Circolo Lugano Ovest infatti dovrà essere una persona solida, che per 10 anni dovrà garantire continuità, equilibrio e ascolto delle cittadine e dei cittadini. Questo giudice dovrà operare nella zona più popolosa di Lugano e avrà un ruolo molto importante: lavorerà a tempo pieno, dovendo trattare numerose cause fino a 5’000 Fr di valore e altre questioni delicate, come quelle di vicinato.

Ma i vertici della Lega non ci hanno ascoltato e hanno tirato dritto, per dare un lavoro a un “amico”. Siamo scandalizzati: non è così che si fa il bene della Città di Lugano! Questa è la politica vecchissima dei cadreghini dati a persone inadatte!

Una politica anche rancorosa perché la Lega, “per farla al PS”, è andata poi a cercare un’antagonista anche per il supplente giudice di pace del Circolo Lugano Est. Questo è il livello dei vertici della Lega di Lugano: peggio che all’asilo! Diciamo basta a cadregopoli e ai giochetti! Sosteniamo due candidati giudici, che sono persone affidabili e all’ascolto dei cittadini: Roberto Martinotti, educatore, quale giudice di pace del Circolo Lugano Ovest; Isabella Steiger, grafica, quale supplente giudice di pace del Circolo Lugano Est.

Potrete incontrarli in Piazza Dante (vicino alla Manor) durante 3 sabati mattina dalle 9 alle 12: il 26 gennaio, il 2 febbraio e il 9 febbraio.

Raoul Ghisletta, presidente PS Lugano