Francesco RINALDI, Consiglio Comunale Lugano, Lista n. 10 Candidato n. 24, PS

La mia bandiera: L’ONESTÀ

Desidero una Lugano che guarda nella giusta direzione attenta ai giovani e agli anziani e dare nuova voce importante a tutti i quartieri.

Care amiche, cari amici,
cara compagna, caro compagno,
da molti anni risiedo a Viganello, oggi quartiere di Lugano, e ho dedicato molto del mio tempo e delle mie energie nell’attività politica ed amministrativa del comune. In effetti, sono stato Consigliere Comunale e Presidente del PS di Viganello, Vicepresidente della Sezione Socialista di Lugano, delegato nella protezione civile di Lugano-città nonché Segretario e membro a tutt’oggi della Commissione di Quartiere di Viganello.

Oggi VOLONTARIO, ricopro la carica di responsabile-coordinatore del progetto Aiuto allo Studio rivolto ai bambini, adolescenti di Pregassona. L’iniziativa promossa dal comune di Lugano, dalla Croce Rossa di Lugano e dalla CQ di Pregassona. Oggi, un progetto vincente che permette ai partecipanti di migliorare le conoscenze di italiano e i risultati scolastici.

Il partito mi ha proposto la candidatura al Consiglio Comunale di Lugano. Ho accettato con piacere per due motivi: primo perché considero un dovere civile e morale dedicarsi alla cosa pubblica, secondo perché una mia elezione mi consentirebbe di portare avanti delle iniziative in favore dei giovani e meno giovani e dare voce nuova ai quartieri.

Oltre a questo vorrei contribuire a rendere la ”grande Lugano” più accogliente e a misura d’uomo, più attenta ai problemi dei commercianti, abbandonare la strategia dei grandi supermercati e tutelare il piccolo negozio di paese-quartiere che sarebbe molto utile ai cittadini del posto, dei pensionati, più sensibile alle esigenze degli adolescenti, ed infine più attenta verso le persone portatrici di Handicap.
La mia fede in questi progetti mi ha spinto ad accettare la candidatura. Siamo in campagna elettorale e ho bisogno del consenso e dell’ aiuto di chi condivide questi propositi. Io non prometto miracoli, ma solo un costante e serio impegno. Ti ringrazio per avermi letto e per l’aiuto concreto che potrai darmi nella tornata elettorale del prossimo 5 aprile.

Ti ringrazio per la fiducia che mi vorrai dare.

Francesco RINALDI